Con il 3-5-2 le uniche certezze in mezzo sono Asllani e Vlasic, per il Napoli è ballottaggio per l’altra maglia da mezzala
Contro il Napoli, Marco Baroni sembra orientato a confermare il 3-5-2 visto anche a Roma contro la Lazio. Per due dei tre centrocampisti che hanno giocato all’Olimpico, Asllani e Vlasic, dovrebbe arrivare la conferma. Per il terzo invece il ballottaggio è aperto: a Roma ha giocato Casadei, ma contro il Napoli potrebbe spuntarla Gineitis che, per caratteristiche, è più adatto a giocare come mezzala in un centrocampo a tre piuttosto che in uno a due.
Gineitis titolare nelle prime giornate, poi tanta panchina
Gineitis, dopo essere stato schierato titolare nelle prime gare stagionali (quella di Coppa Italia contro il Modena e il debutto in campionato contro l’Inter) si è visto sempre meno in campo: Baroni gli ha concesso solamente qualche scampolo di gara contro l’Atalanta e contro la Lazio, tenendolo invece in panchine nelle altre tre gare di campionato, quelle contro Roma, Atalanta e Parma, oltre che nel match di Coppa Italia contro il Pisa.
Anjorin non ha ancora recuperato
Al Filadelfia, Gineitis ha continuato a lavorare per cercare di ritagliarsi il proprio spazio e ora l’occasione potrebbe averla contro il Napoli. Gli ultimi allenamenti prima della partita saranno decisivi e permetteranno a Baroni di prendere la propria decisione definitiva sulla mezzala da affiancare a Vlasic e Asllani. Certo Casadei non è fuori da giochi, ma Gineitis spera di riuscire a scalare qualche posizione nelle gerarchie, considerato anche che Anjorin non è ancora al 100% a causa della fascite plantare che lo sta limitando nelle ultime settimane.

Quel che capisco poco è l’inamovibilità di Vlasic. Sia che giochi male, sia che giochi bene (rarissimo), il Croato c’è sempre. E Ngonge, che almeno lui si è messo a giocare bene? Il 352 è una gabbia di per sé, soprattutto perché esclude volentieri i giocatori più creativi. Ma Cairo… Leggi il resto »
Vlasic per quello che ha dimostrato in questi 3-4 anni dovrebbe stare fisso in panchina. Sono anni che per trovargli una posizione si provano moduli diversi e non vengono fatti giocare giocatori più meritevoli (Adams ad esempio). Per me panchina tutta la stagione. Giocatore sopravvalutato e abbastanza inutile.
Questo è il modulo imposto da Cairo e vagnati. L’allenatore non c’entra o meglio essendo un signor si ha subito dato ragione al padrone. Con questa difesa è un modulo da b diretto anche perché hai 4 giocatori contati e a dicembre gennaio ne rimarranno solo due e non mi… Leggi il resto »
Fino a quando c’e’ Baroni, Gineitis puo’ al massimo trovare spazio in panchina.
Dopo il Genoa allora gioca 🤣🤣